Consegna in tutta Italia - Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€

Chi siamo

Dal 1984 tracciabilità, salubrità, innovazione, sostenibilità.
Madeo è una Filiera Agroalimentare nata dall'intuizione del giovane imprenditore Ernesto Madeo di creare il primo allevamento di suini.
I NOSTRI VALORI
Tutti i nostri prodotti, dai cereali per i suini fino alla spezie che insaporiscono i salumi, provengono dal sistema organizzato di Filiera 100% Calabrese e realizzati con solo materie prime locali e naturali.
1. Agricoltura
2. Produzione Olio di Calabria IGP, Extra Vergine di Oliva e Biologico
3. Suino di Calabria DOP e suino nero di Calabria
4. Energie rinnovabili biogas e fotovoltaico
5. Coltivazione e lavorazione peperoncino di Calabria
6. Impianto di macellazione, disosso, lavorazione carni e preparati freschi
7. Stabilimento di produzione salumi insaccati
8. Stabilimento di produzione salumi salati e affettati
9. Vendita e distribuzione
Cosa facciamo
Dietro ogni fase, dietro ogni prodotto, c’è il lavoro di tante persone che condividono gli stessi valori e si impegnano quotidianamente per rendere la Filiera un modello di produzione innovativo e sostenibile.
Siamo allevatori da 2 generazioni della razza autoctona di Suino Nero di Calabria. Produciamo salumi della tradizione e siamo impegnati nello sviluppo e valorizzazione della Filiera nazionale del Suino Nero Italiano.
Siamo allevatori da 2 generazioni della razza autoctona di Suino Nero di Calabria. Produciamo salumi della tradizione e siamo impegnati nello sviluppo e valorizzazione della Filiera nazionale del Suino Nero Italiano.
Da sempre attenti al benessere animale, inteso come rispetto dello stato psico-fisico dell'animale. Infatti i nostri allevamenti sono tutti all'aperto, allo stato brado e semibrado, dove gli animali possono grufolare liberamente sotto le nostre piante di ulivo secolari, querce e sugheri, nei boschi delle colline joniche presilane. I loro ritmi di accrescimento e riproduzione sono in completa sintonia con quelli dettati dalle leggi naturali. La costante attenzione al benessere animale e a tanti altri fattori, ci hanno reso la filiera di razza autoctona più importante d'Italia, premiata a livello internazionale dalla Compassion in world farming con "Good sow" nel 2016 e con
"Good pig" nel 2017.